top of page

Fernando Fraternali - Professore Ordinario di Scienza delle Costruzioni nella Università di Salerno. Laurea in Ingegneria Civile presso la Università di Salerno e PhD in "Multiscale Mechanics" presso il King's College di Londra. E’ autore di un vasto numero di pubblicazioni scientifiche e di numerosi brevetti industriali sulla progettazione e modellazione di nuovi materiali e strutture per l’ingegneria sostenibile. Vincitore di Borsa Fulbright e Visiting Professor presso il California Institute of Technology (Caltech) e la University of California di San Diego in svariati periodi a partire dal 2005 e fino ad oggi. Come Visiting Professor ha soggiornato permanentemente presso il Caltech (Pasadena, USA) dal 2005 al 2007, in regime di congedo sabbatico dall'Università di Salerno. Chief Exectutive Officer (CEO) e Research and Development (R&D) Manager di NEWMATT.

Sito web personale: http://www.fernandofraternaliresearch.com.

Ilenia Farina - Laurea magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università di Napoli Parthenope nel 2016. Specializzata con un Post Graduate Certificate in Materials Science and Engineering presso l'Università di Sheffield (UK) nel 2013. E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e di un brevetto per invenzione industriale su tematiche legate a nuovi materiali per l’ingegneria sostenibile. E’ stata premiata con il terzo premio nell’ambito della business plan competition “Start Cup Campania 2012” per il progetto d’impresa “New materials and techniques for sustainable engineering”, che ha ispirato la creazione di NEWMATT. Project Manager di NEWMATT.

Raffaele Miranda - Laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università di Salerno, dove è Dottorando di ricerca in “Rischio e sostenibilità nei sistemi dell'ingegneria civile, edile ed ambientale”  in collaborazione con la Texas A&M University (USA). Ha partecipato a progetti di ricerca di rilevanza internazionale incentrando la sua attività scientifica su tematiche proprie degli “Energy Efficient Buildings”, della progettazione parametrica e topologica di sistemi strutturali tensegrity di minima massa e su applicazioni innovative della stampa 4d. Project Manager di NEWMATT.

Mariella De Piano – Laurea in Ingegneria Civile per l'Ambiente ed il Territorio presso l'Università di Salerno con una tesi di ricerca dal titolo “Sulle proprietà fisico-meccaniche di malte cementizie rinforzate con fibre di nylon da riciclo”.  Dottoranda di ricerca in “Rischio e sostenibilità nei sistemi dell'ingegneria civile, edile ed ambientale” presso l'Università di Salerno. Svolge attività di ricerca sul tema della modellazione del rinforzo strutturale con materiali compositi e sulla progettazione e caratterizzazione meccanica di filamenti ecocompatibili per la stampa 3d a filamento fuso. Chief Marketing Officer (CMO) di NEWMATT.

PEOPLE

bottom of page